Aiab e Legambiente accusano il ministro della salute Storace di aver attuato con la sua corsa al vaccino una politica avventata. Storace ha secondo i presidenti di Aiab e Legambiente, promosso del puro allarmismo che ha giovato enormemente alle case farmaceutiche, ma allo stesso tempo ha messo in ginocchio gli allevatori. Non condivido questo intervento di Aiab e legambiente, perché lo considero puramente politico e strumentale. Sembra quasi che nel nostro paese la polemica politica prevalga a qualsiasi emergenza.
L’Italia a causa dei flussi migratori di volatili che la interessano è a rischio, con i virus non si scherza ed è importante prevenire.
Quanto al calo dei consumi di carne di pollo, ad alimentare la cosiddetta psicosi è stato solo il ministro o anche e soprattutto i mass media, che hanno detto e lasciato intendere di tutto, anche che i polli italiani hanno nella loro dieta anche l’olio motore esausto?
I consumi di carne di pollo sono calati perché i consumatori hanno il diritto di scegliere, e come hanno sempre fatto, al primo dubbio dicono basta. Non dicono basta a tutto, in molti in questi momenti si allontanano dai supermercati e vanno a cercare i polli e le uova di cascina perché oltre che più buoni sono considerati anche più sani.
Interessa la risoluzione di problemi?