Che un ristorante Torinese debba scrivere: “durante l’evento sportivo torinese” e non durante l’Olimpiade non mi sta bene! Questo va contro lo spirito olimpico. Le Olimpiadi sono di tutti, non solo di chi le organizza e degli sponsor che pagano! Un po’ di decenza e di rispetto per la città che ospita l’evento. Non poter esprimere liberamente la propria cultura, perché McDonald’s ha pagato e solo nelle sue mangiatoie si può pronunciare la parola Olimpiadi è un fatto inaccettabile e vergognoso. Inoltre quelle polpette unte e bisunte non hanno nulla a che vedere con la tradizione italiana. E’ una vergogna!
Amo le Olimpiadi, e non saranno certo queste nefandezze a condizionarmi, ma mi rendo conto che lo spirito olimpico è troppo spesso tradito, sempre e solo per questioni di denaro.
Auguro a tutti di godersi le prossime Olimpiadi, e a chi sarà a Torino consiglio di provare i fantastici ristoranti della città, e di lasciar perdere le polpette, in Piemonte ne abbiamo per tutti i gusti. Su questo blog parleremo anche di cosa e dove mangiare durante i giochi olimpici.
La scrittura di questo post è dovuta alla lettura di un articolo di Massimo Granellini nella prima pagina de
La Stampa di ieri. Un articolo dal titolo: “Giochi Proibiti”.