Dopo l’aumento dell’Euribor ed il conseguente aumento del tasso dei mutui ci mancava solo più la finanziaria 2007 e le sue misure contro la proprietà a far rimpiangere a tutte le famiglie il giorno in cui hanno deciso di comprare casa facendo ricorso al credito.
Ha senso dannarsi e lavorare duro per comprarsi una casa, pagarci un’infinità di tasse sopra compresa quella all’atto della successione?
Ho molti dubbi e mi sembra che la finanziaria sia apertamente contro i piccoli proprietari e inevitabilmente quindi a favore dei grandi possedenti.
Questa è politica a favore dei lavoratori e dei più poveri? No, questa è politica a favore dei grandi proprietari, destinati inevitabilmente ad accrescere ulteriormente il proprio patrimonio.
N.B. Ridicolo il manifesto comparso nei giorni scorsi di PRC, intitolato: “ anche i ricchi piangono” e raffigurante un grande panfilo, I ricchi in questione non piangeranno ma godranno dei vantaggi offerti loro da questa finanziaria, saranno i piccoli a piangere e presto tutti se ne accorgeranno.